HOME

Fallimento Mercatone Uno. Adiconsum solidale con le famiglie coinvolte

La sezione fallimentare del Tribunale di Milano, ha dichiarato ieri il fallimento della società Shernon Holding srl che pochi mesi fa aveva rilevato il marchio “Mercatone Uno”.

La crisi finanziaria ed economica che perdura sul Paese e la mancanza di volontà della nuova società proprietaria di intrattenere corrette relazioni sindacali, continua a mietere vittime.

Questa volta la situazione è davvero grave e coinvolge ben 123 dipendenti del territorio salentino, che dall’oggi al domani si sono trovati senza un lavoro e a dover affrontare tra l’altro le diverse scadenze anche per rate, mutui, finanziamenti e quant’altro.

Nell’auspicio che il tavolo richiesto dalle parti sociali presso il Ministero del Lavoro, possa nell’immediato contenere i disagi arrecati ai lavoratori affinchè si possano individuare strumenti concreti di sostegno alle famiglie coinvolte, Adiconsum Lecce con la propria struttura legale è pronta ad assistere quanti dovessero trovarsi in condizioni di necessità ad affrontare situazioni di disagio a causa di finanziamenti, prestiti e mutui cui dover far fronte per le obbligazioni assunte.