HOME

Geri e recupero crediti. Protocollo d’intesa per la definizione delle pratiche contese

Spread the love

geri accordoAlcuni utenti di compagnie telefoniche ed energetiche hanno ricevuto solleciti di pagamento per bollette non onorate o comunque contestate o in corso di contestazione, da parte della società di recupero crediti GE.RI. Gestione Rischi S.r.l..

Adiconsum ricorda ai consumatori di aver siglato un accordo bilaterale con la suddetta società volto ad instaurare un nuovo rapporto tra operatori del recupero crediti ed i consumatori/debitori.

Le iniziative messe in atto prevedono, in particolare, l’istituzione di:

– un canale gestione reclami GERI – ADICONSUM preferenziale per risolvere bonariamente eventuali controversie sulla gestione delle attività di recupero da parte di GERI HDP;

– una Commissione di conciliazione paritetica per la risoluzione stragiudiziale delle eventuali controversie relative all’attività di recupero credito da parte di GE.RI. Gestione Rischi S.r.l.;

– l’attivazione di un numero dedicato ai consumatori associati Adiconsum, prima assistenza ed orientamento su eventuali problematiche connesse alle attività di recupero.

Pertanto invitiamo tutti consumatori destinatari delle lettere di GE.RI. S.r.l. a contattare le nostre sedi per l'esame del sollecito ricevuto e con il supporto legale attivare la risoluzione delle criticità emerse.