HOME

QUANTO COSTA

Per l'accesso a tutti i servizi di Adiconsum occorre essere un associato e l'avvio dell'assistenza associativa puo' avvenire solo dopo aver ottenuto l'iscrizione all'ADICONSUM previo versamento della quota mediante IBAN IT23 G076 0116 0000 0100 6029 530  o ccp nr 1006029530 intestato ad ADICONSUM.

L'adesione è annuale (dal 1°gennaio al 31 dicembre) con scadenza automatica e senza alcun obbligo di rinnovo (sarà onere dell'utente richiedere il rinnovo. Per rinnovare l'iscrizione occorre compilare un nuovo modulo perchè non è sufficiente solo il versamento della quota e non conta l'esistenza di pratiche in corso) e comporta i seguenti costi e attività:

Tipo

Utente

 

Costo tessera e attività tesserato

 

Non titolari di partita IVA

 

A1

 

 

 

 

A

Da un minimo di € 25,00 a un max di € 65,00**  in relazione alla tipologia di pratica (1°intervento)

Per ogni intervento successivo un max di € 40,00 di contributo volontario per sost. Att. Ass.ne

 

Titolati di partita IVA

 

A2

Da un minimo di € 35,00 a un max di € 105,00** in relazione alla tipologia di pratica (1°intervento)

Per ogni intervento successivo un max di € 70,00 di contributo volontario per sost. Att. Ass.ne

 

Iscritti CISL

NON IN CONVENZIONE

 

A3

Da un minimo di € 15,00 a un max di € 35,00** in relazione alla tipologia di pratica (1°intervento)

Per ogni intervento successivo un max di € 20,00 di contributo volontario per sost. Att. Ass.ne

 

Iscritti CISL   in  PATTO CONVENZIONE

 

A4

L’importo della tessera è a carico della categoria/ente ___________________ e il contributo volontario per sost. Att. Ass.ne pari a € ________________ è a carico dell’utente ovvero della stessa categoria convenzionata. Attenzione! In caso di mancata iscrizione alla categoria/ente ovvero di mancata convenzione, deve essere corrisposto dall’utente il costo tessera ordinario + contributo

 

Iscritto da web/socio amico

 

B1

 

B

La tessera ha un costo di € 5,00 e in caso di intervento di Adiconsum Lecce, sarà corrisposta da differenza della quota tessera ordinaria e un contributo per sost. Att. Ass.ne sin dal primo intervento. **

 

 

Iscritto simpatizzante

C1

C

In caso di intervento occorrerà integrare la quota tessera come innanzi   

 

L’iscrizione in quota “A” comprende:

  1. Assistenza, supporto e assistenza verbale “allo sportello” per un anno solare (scad. 31/12/..) in materia consumeristica
  2. L’assistenza presso gli sportelli territoriali e zonali (Lecce, Maglie, Casarano, Copertino, Porto Cesareo, Veglie, Galatina, Botrugno, Trepuzzi, Santa Cesarea Terme) che è assicurata previo appuntamento (email, sms, whatsapp, ecc.) e i cui giorni sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . L’iscritto in convenzione è ordinariamente assistito presso la sede di Lecce nel giorno di Sabato ovvero di Santa Cesarea Terme il LUN-MER-VEN durante il normale orario di funzionamento dello sportello i cui orari sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . La Convenzione non opera al di fuori delle suddette sedi e per la quale si applica il contributo volontario.
  3. Un intervento scritto o il disbrigo di una pratica in via stragiudiziale e associativa (reclamo, conciliazione, verifica utenza, denuncia AGCOM, ecc.). 
  4. Un parere/quesito verbale personalizzato da parte dello “sportello legale” di Adiconsum Lecce aperto per appuntamento presso la sede Territoriale di Lecce (info su www.adiconsumlecce.it)  
  5. Accesso ai successivi interventi corrispondendo solo un contributo volontario per il sost. Att. Ass.ne (come innanzi)
  6. Accesso alle tariffe agevolate in caso di ricorso a servizi professionali e legali con fatturazione a carico del professionista (consulenza di avvocati, ingegnere, commercialista, assicuratore, ecc.). Info su www.adiconsumlecce.it
  7. Accesso all’area riservata del sito web www.adiconsumlecce.it se è stato comunicato l’indirizzo mail sulla scheda di tesseramento
  8. Accesso alle convenzioni aderenti e/o stipulate da Adiconsum
  9. Ricezione di email informativa newsletter

L’iscrizione in quota “B” comprende:

  1. Assistenza, supporto e assistenza verbale “allo sportello” per un anno solare (scad. 31/12/..) in materia consumeristica
  2. L’assistenza presso lo sportello territoriale di Lecce che è assicurata previo appuntamento (email, sms, whatsapp, ecc.) e i cui giorni sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . L’assistenza presso le altre sedi comporta il pagamento della differenza della quota tessera.
  3. Accesso alle tariffe agevolate in caso di ricorso a servizi professionali e legali con fatturazione a carico del professionista (consulenza di avvocati, ingegnere, commercialista, assicuratore, ecc.). Info su www.adiconsumlecce.it
  4. Accesso agli altri servizi di Adiconsum Lecce previa corresponsione della differenza della tessera e del contributo volontario per il sost. Att. Ass.ne (quota A)

L’iscrizione in quota “C” comprende:

  1. Un solo consulto verbale “allo sportello” in materia consumeristica e ricezione di email informativa newsletter

 

AGEVOLAZIONI E RIDUZIONI

  1. ** Per chi dimostra di aver donato il 5×1000 ad Adiconsum Lecce nell’ultimo adempimento fiscale, sull’importo della quota richiesta ha diritto all’ottenimento di un bonus premiale di € 5,00 per ogni intervento.
  2. In caso di tesseramento di altro componente il nucleo familiare anagrafico convivente (ad es. moglie, figlio, fratello, suocera, ecc.), le quote ordinarie sono ridotte del 50% con un minimo di € 25,00 ovvero di € 15,00 se iscritto Cisl.
  3. In caso di richieste di utente:

Convenzionato, Indigente, sovrindebitato, impossibilitato economicamente e/o non tesserabile e/o inviato da…, amico di…, iscritto a …., ecc., il tesseramento viene trattato esclusivamente dal Presidente e presso le sedi di Lecce (il sabato dalle ore 9,30 alle 12,00) e Santa cesarea terme (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,00 alle 19,30) o per appuntamento. Eventuali richieste al di fuori di quanto sopra, sono trattate in via ordinaria, salvo espressa deroga per iscritto da parte del Presidente (email, sms, whatsapp, ecc.).