QUANTO COSTA

Per l'accesso a tutti i servizi di Adiconsum occorre essere un associato e l'avvio dell'assistenza associativa puo' avvenire solo dopo aver ottenuto l'iscrizione all'ADICONSUM.

L'adesione è annuale (dal 1°gennaio al 31 dicembre) con scadenza automatica e senza alcun obbligo di rinnovo (sarà onere dell'utente richiedere il rinnovo. Per rinnovare l'iscrizione occorre compilare un nuovo modulo perchè non è sufficiente solo il versamento della quota e non conta l'esistenza di pratiche in corso) e comporta i seguenti costi:

Quota Ordinaria (con diritto all'accesso ai servizi di: assistenza verbale, ai contenuti riservati del sito, newsletter, alle convenzioni e ai servizi professionali in convenzione. Sono esclusi gli interventi urgenti o personalizzati) da versarsi mediante IBAN IT23 G076 0116 0000 0100 6029 530  o ccp nr 1006029530 intestato ad ADICONSUM. Per gli interventi scritti e/o oltre il primo è richiesto anche il rimborso delle spese e un contributo per ogni pratica pari a min. € 15,00. Non sono previsti interventi urgenti o personalizzati; se richiesti dall'utente, l'associato è tenuto ad effettuare un preventivo rimborso spese e contributo volontario pari a € 50,00 per intervento. L'assistenza di Adiconsum Lecce è comunque prestata nei limiti della disponibilità del personale volontario e senza alcun obbligo o vincolo.

Consumatore: € 35,00 annuali

Titolare di Partita Iva: € 60,00 annuali

Iscritto alla CISL:  € 15,00 annuali

Iscritto in convenzione e Patto Associativo: € 3,00 annuali

In caso di intervento scritto o verbale, l'associato sostiene l'Associazione con una erogazione liberale (a titolo di esempio

– con € 10,00 per l'apertura del fascicolo annuale dell'iscritto (una tantum annuale);

– con il rimborso delle spese di spedizione e cancelleria con un minimo di € 5,00 (per ogni pratica e/o intervento). Per ogni intervento – oltre il primo – è richiesto un contributo in ragione del tipo di intervento richiesto;

– un'erogazione liberale a conclusione della pratica.

– in caso di urgenza o personalizzazione, con un'erogazione liberale di € 50,00 a intervento.

AGEVOLAZIONI

– Gli iscritti delle sedi Cisl e delle Federazioni Cisl con patto associativo contribuiscono con una erogazione liberale di € 5,00 al rimborso delle spese di gestione per ogni pratica. Tale erogazione non e' prevista se l'iscritto fornisce prova di aver donato negli ultimi adempimenti fiscali effettuati (esclusivamente presso il CAF CISL)  il 5×1000 ad ADICONSUM LECCE.

– I singoli patti associativi con le sedi Cisl e con le Federazioni Cisl possono prevedere ulteriori agevolazioni (rivolgersi alle sedi Adiconsum Lecce).

PRECISAZIONE IMPORTANTE!

Il possesso della tessera consente di accedere ai servizi dell'Associazione per i quali è comunque dovuto il contributo e il rimborso delle spese per il servizio associativo prestato.