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COSA FACCIAMO

Con la nostra assistenza puoi contestare le bollette. Far valere la garanzia legale negli acquisti, verificare i contratti, rilevare le clausole vessatorie e segnalare le pratiche commerciali scorrette. Leggere i contratti di banche, finanziarie e assicurazioni. Verificare la referenza creditizia. Verificare le rate dei mutui e conti correnti per la prevenzione dell'usura e il controllo dell'anatocismo. Ricorrere all’Arbitro Bancario e Finanziario. Esercitare il diritto di recesso. Tutelare la privacy. Chiedere il risarcimento del danno da vacanza rovinata. Chiedere il risarcimento del danno per sinistri auto. Inoltre, garantiamo la tutela collettiva dei cittadini attraverso l’organizzazione di corsi,  il monitoraggio dei servizi pubblici, protocolli d’intesa con aziende e segnalazioni alle Autorità. Promuovere la conciliazione con: Ania (Rc Auto), Aqp (acqua), Poste Italiane, Telecom Italia, TeleTu, Fastweb, Tim, Vodafone, Wind-Infostrada, Edison, Enel, Eni, Vivi Gas, Sorgenia, E-On, Agos Ducato, Findomestic, Alitalia, Banca Popolare di Milano, Intesa San Paolo, Unicredit, Astoi-Assotravel (turismo), Mediaconsum (immobiliare), Trenitalia.

E in caso di assistenza professionale specialistica (legale, perizie, ecc.), puoi beneficiare delle convenzioni stipulate da Adiconsum con i professionisti.
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